Connecting to LinkedIn...

The Big Q: Perché dovrei lavorare con una società di reclutamento del Regno Unito?

Posted on 12/05/2021
by Client Server

W1siziisijiwmjevmduvmtivmtavnduvmtgvndg4otezmmmtnje0yi00zjewlwfknzktzjhlytezmddkyty4l0jpzy1rlw1pbgfulmpwzyjdlfsiccisinrodw1iiiwimzawediymfx1mdazzsjdxq

Domanda: Sono uno sviluppatore di software italiano e sto pensando di fare domanda per un nuovo lavoro. Ho trovato un annuncio di lavoro su Google per un lead developer con sede a Milano, ma la società di recruitment che l'ha pubblicato è del Regno Unito, non dell'Italia. Come può una società di reclutamento del Regno Unito aiutarmi a trovare un nuovo lavoro in Italia? 


Risposta: Noi di Client Server abbiamo un team dedicato all'Europa con sede a Londra. Reclutano solo per posti di lavoro nel settore della tecnologia nei paesi europei (Germania, Francia, Svezia, Malta per esempio) compresa l'Italia. 

Potrebbe sembrare strano per una società di reclutamento del Regno Unito lavorare con una società italiana, ma ha molto senso. I reclutatori del nostro team europeo parlano la vostra lingua e hanno una conoscenza approfondita del mercato tecnologico europeo. Tre dei nostri attuali membri del team sono italiani e parlano correntemente l'italiano. Questo significa che conoscono le aziende e le sedi per cui stanno reclutando e possono parlare con voi nella vostra prima lingua. 

Anche se sono a Londra, possono aiutarti a trovare il tuo prossimo lavoro anche se vivi in Italia. Parla con noi oggi stesso della tua carriera. 


Question: I am a software developer from Italy and I am thinking about applying for a new job. I found a job ad on Google for a lead developer based in Milan, but the recruitment company that posted it is from the United Kingdom, not Italy. How can a recruitment company from the United Kingdom help me find a new job in Italy?

Answer: At Client Server, we have a dedicated Europe team based in London. They only recruit for technology jobs in European countries (Germany, France, Sweden, Malta for example) including Italy.

It might seem weird for a United Kingdom recruitment company to be working with an Italian company, but it makes a lot of sense. The recruiters in our Europe team speak your language and have expert knowledge of the European tech market. Three of our current team members are from Italy and speak fluent Italian. That means they know the companies and locations they are recruiting for, and they can speak with you in your first language.

Even though they are in London, they can help you find your next job even if you are living in Italy. Speak to us today about your career.


Driven by technology, powered by people


   Find Your Next Job

  Meet the Team

  Our Blog


​Let's start the conversation 

Follow Client Server on LinkedIn, Twitter, Facebook and Instagram.